Blog

Oggetti Del Futuro: la Google Talking Shoe

Tra gli oggetti futuristici partoriti da Google oltre ai Google Glass e il prossimo touchscreen posteriore, arriva un nuovo ed entusiasmante prodotto: la Google Talking Shoe.

"google talking shoe"



Oggetti Futuristici by Google



La Talking Shoe si presenta come una vera e propria scarpa da ginnastica intelligente, in grado di parlare e reagire ai movimenti della persona che le indossa.


È stata realizzata tramite l’utilizzo di una scarpa Adidas (marchio partner del progetto) nella cui suola è stato innestato un sensore di pressione, un accelerometro e un giroscopio e, sulla linguetta, un altoparlante in grado di dare feedback sonori relativi ai movimenti della persona.
Ulteriore particolarità: all’interno della scarpa è presente un modulo Bluetooth, che, associato ad uno smartphone, è in grado di inviare aggiornamenti ai Social network.


Il prodotto Google sembra essere una possibile declinazione dell’app Google Gtalk. La scarpa futuristica è stata presentata al SxSw 2013 e, come prevedibile, ha destato parecchie curiosità, tuttavia sembra che al momento non sia destinata al mercato.


Vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi!