Google ha reso disponibile in questi giorni una nuova veste grafica per la versione web di Google Documenti, Google Fogli e Google Presentazioni, grazie al restyling Material Design di Android “L release”.

Da ora, sarà possibile utilizzare dei link veloci per accedere alle tre tipologie di file tramite tre diversi URL: google.com/docs per i Documenti, google.com/sheets per i Fogli e google.com/slides per le Presentazioni. Per vederli tutti raccolti all’interno di una stessa schermata è sufficiente aprire l’homepage di Google Drive.
Grazie ai tre link veloci, sarà possibile aprire i documenti, fogli e presentazioni, modificati di recente o importanti, in maniera più facile e veloce.
Come abbiamo già raccontato in un precedente post, anche Google Drive è stato recentemente aggiornato, ma non ha ancora adottato la nuova interfaccia grafica Material Design. In futuro, la nuova interfaccia verrà inclusa in tutti i servizi web di Google per rendere più agevole la navigazione e l’utilizzo da parte dell’utente.
Queste novità migliorano ancora di più Google Docs, la suite di prodotti pensati per l’ufficio e il mondo business presenti in Google Apps for Business e integrata all’interno del servizio di cloud storage di Google Drive.
Non conosci Google Apps for Business? Chiama subito E-Goo, Google Apps Reseller in Italia.