Blog

I Google Docs si Rifanno il Look

Google ha reso disponibile in questi giorni una nuova veste grafica per la versione web di Google Documenti, Google Fogli e Google Presentazioni, grazie al restyling Material Design di Android “L release”.

googledocs



Da ora, sarà possibile utilizzare dei link veloci per accedere alle tre tipologie di file tramite tre diversi URL: google.com/docs per i Documenti, google.com/sheets per i Fogli e google.com/slides per le Presentazioni. Per vederli tutti raccolti all’interno di una stessa schermata è sufficiente aprire l’homepage di Google Drive.
Grazie ai tre link veloci, sarà possibile aprire i documenti, fogli e presentazioni, modificati di recente o importanti, in maniera più facile e veloce.

Come abbiamo già raccontato in un precedente post, anche Google Drive è stato recentemente aggiornato, ma non ha ancora adottato la nuova interfaccia grafica Material Design. In futuro, la nuova interfaccia verrà inclusa in tutti i servizi web di Google per rendere più agevole la navigazione e l’utilizzo da parte dell’utente.

Queste novità migliorano ancora di più Google Docs, la suite di prodotti pensati per l’ufficio e il mondo business presenti in Google Apps for Business e integrata all’interno del servizio di cloud storage di Google Drive.

Non conosci Google Apps for Business? Chiama subito E-Goo, Google Apps Reseller in Italia.