Blog

Nuovi Trucchi per Insegnanti e Studenti

In ogni classe del mondo, gli insegnanti trascorrono del tempo per decorare le loro aule con i lavori degli studenti e decorazioni divertenti. A partire da oggi, gli insegnanti possono fare lo stesso anche con Classroom caricando le immagini da utilizzare come temi.

Custom-Theme_Blog



Se si dispone di un’immagine che si vuole utilizzare come tema, Classroom vi aiuterà a ritagliarla della giusta dimensione e a scegliere automaticamente un colore di classe corrispondente. E nel caso in cui non si disponga di una bella foto da utilizzare, Google sta aggiungendo 18 nuove immagini e 30 temi alla galleria, così gli insegnanti avranno maggiori possibilità di rendere più gradevoli le loro aule.

Se non si dispone del tempo necessario per scorrere tutti i temi, Classroom cercherà di far corrispondere in automatico un tema adatto alla classe. Questo sistema funziona bene con argomenti comuni, ma potrebbe incontrare qualche difficoltà per temi più particolari o complicati, come ad esempio ‘Storia della Guerra nel Peloponneso’.

Sono in corso aggiornamenti anche per l’applicazione per cellulari con sistema operativo iOS e Android, lanciata circa un mese fa:

  • studenti e insegnanti possono ora visualizzare la pagina Informazioni nell’applicazione mobile per l’accesso rapido ai materiali e alle risorse di classe;
  • su iOS, gli studenti possono ora aggiungere immagini, video e qualsiasi altro file proveniente da altre applicazioni;
  • sono stati apportati cambiamenti generali che aumenteranno la velocità di esecuzione della applicazione, così da poter svolgere i propri lavori ancora più velocemente.

Oltre a questi ci saranno altri piccoli aggiornamenti miglioreranno la produttività di studenti e insegnanti.