Blog

Nuova versione Contatti Google

Design più chiaro e pulito, app molto più funzionale. Scopri la nuova versione dei Contatti rilasciata da Google.

La novità principale? La possibilità di unire i contatti duplicati automaticamente in modo più semplice e veloce.

Scopri tutti i dettagli.

Novità Google Contatti

L’app dei Contatti è compresa nella Suite di Google, in tutte le versioni, ed è utile per condividere la rubrica aziendale, dei Fornitori e dei Clienti all’interno della propria organizzazione.

Ad inizio Ottobre Google ha rilasciato in anteprima gli aggiornamenti, nelle prossime settimane sarà disponibile per tutti gli utenti G Suite.

Non hai ancora effettuato l’upgrade alla nuova versione? Contatta il Nostro Team di supporto.

Ma vediamo quali sono le principali novità della nuova versione dei Contatti Google:

  • non è più possibile accedere ai contatti cliccando di fianco l’icona di Gmail, ma ora l’app si trova insieme agli altri strumenti (nella griglia sulla destra);
  • grafica più ordinata rispetto alla precedente;
  • introduzione di alcune nuove funzioni per ordinare i contatti in maniera più semplice;
  • possibilità di riordinare e unire i contatti duplicati. Il sistema infatti rileva automaticamente i doppioni e fornisce l’opzione di unirli sempre in modo automatico. Se infatti in precedenza avevi salvato più indirizzi email o numeri di telefono che in realtà appartenevano alla stessa persona, ora è possibile unirli e riordinare la rubrica.

Come anticipato appunto è già possibile utilizzare la nuova versione, ma se preferisci puoi continuare ad utilizzare ancora per qualche settimana la versione precedente di Contatti. Se hai bisogno di supporto contatta il Nostro Team.

E-goo Partner Google Italia

Google continua a lavorare per rendere sempre più semplici e funzionali tutte le sue applicazioni e gli strumenti.

Se vuoi scoprire tutte le novità sul mondo G Suite e Google Cloud Platform, il Team di E-goo è a tua disposizione per supportarti e darti tutte le informazioni necessarie!

CONTATTA IL TEAM DI E-GOO