Blog

Nuova Interfaccia Per il Vecchio Google Drive

Questi mesi estivi sono stati mesi caldi, non tanto per la temepratura, quanto per il lavoro massiccio di aggiornamento estetico-funzionale da parte di Mountain View delle Google Apps.
Questa è la volta di Google Drive.

"google drive"

Aggiornamenti Google Drive


Dopo le modifiche apportate al logo del browser più conosciuto al mondo, ora tocca a Google Drive. Le modifiche apportate riguardano l’interfaccia degli editor e intaccano più l’estetica che la funzionalità. Lo scopo di questo restyling è quello di favorire ancora di più i contenuti, semplificando ulteriormente l’interfaccia grafica.

Queste le parole di Big G: “A partire da oggi, tutto diventa più pulito e colorato per Documenti, Presentazioni, Fogli di lavoro, Disegni, Moduli e Script. Per prima cosa, noterete che ogni editor ha la propria icona mostrata nell’intestazione, che funge anche da link per tornare a tutti i file ospitati su Drive. Inoltre, l’header è più compatto e meglio organizzato, in modo da aiutarvi a focalizzare l’attenzione su ciò che interessa maggiormente: i vostri contenuti.

Nuova icona colorata posizionata a sinistra, funzionale per il ritorno rapido alla home page.
Nessuna lunga attesa per vederlo arrivare in Italia, l’upgrade è stato lanciato in tutti i paesi in contemporanea. Per informazioni ulteriori su funzionalità, caratterstiche, e vantaggi rispetto ai competitor contattateci!