Blog

Nuova interfaccia di navigazione per Google Maps

Un nuovo aggiornamento è da poco uscito per Google Maps, insieme a piccole modifiche relative all’interfaccia di navigazione. Potete trovare la nuova versione 9.42.3 sul Play Store Google.
Se il vostro lavoro vi porta a viaggiare spesso, questi aggiornamenti potranno esservi molto utili, sopratutto per poter usufruire in maniera più comoda e semplice dell’applicazione.

interfaccia-di-navigazioneMa facciamo un passo indietro e capiamo meglio di cosa si tratta.
Vi abbiamo già parlato di Google Maps e di come questa app può essere davvero utile per i nostri spostamenti, sia in ambito privato ma sopratutto in quello lavorativo.

Specialmente oggi, dove l’organizzazione e il risparmio di tempo sono fondamentali nella vita di tutti i giorni, avere sul nostro smartphone la possibilità di sapere sempre dove ci troviamo, dove dobbiamo andare, in che modo e quanto tempo impieghiamo, è molto importante.

Google Maps ha una nuova interfaccia di navigazione

Grazie a Google Maps è infatti possibile programmare il nostro viaggio, scegliendo il percorso migliore, controllando la situazione del traffico in tempo reale, visualizzare i posti di interesse come musei, monumenti, negozi ed esplorare le città con la funzionalità Street View.
Gli ultimi aggiornamenti avevano dato all’app un look più pulito, un maggior equilibrio di colori e introdotto i luoghi di interesse, e dopo l’ultima versione rilasciata, avremo anche una nuova interfaccia di navigazione, più  comoda e semplice.

Una volta impostato un percorso, cliccando sulla barra inferiore, dove sono riportate le informazioni sulla durata del viaggio e sull’orario d’arrivo, è possibile aprire un nuovo menu che permette di scegliere tra la ricerca di un punto d’interesse lungo il percorso, il calcolo di percorsi alternativi, la visualizzazione delle indicazioni e l’apertura delle impostazioni. Tutte opzioni già presenti, ma grazie a questo aggiornamento, sarà più semplice utilizzarle.

Questa è solo una delle tante funzioni di Google Maps, se vuoi scoprire tutti i vantaggi dell’app, visita il nostro sito e contattaci.