Quante volte la casella di post diventa un’interminabile lista di cose da fare? Richieste, aggiornamenti di progetti, azioni da intraprendere. La email dovrebbe essere uno strumento che aiuta a risparmiare tempo e invece a volte non è così.

Questo è il motivo per cui Google ha creato Inbox di Gmail, per aiutare a concentrarsi solo sulle cose che interessano. Da quando è stato lanciato il servizio cinque mesi fa, si è visto che i clienti delle Google Apps vogliono accedere a Inbox quando sono al lavoro.
Ecco perché è stato dato il via alla fase di collaborazione con gli utenti per portare Inbox al lavoro. E poichè Inbox è stato costruito sulla stessa infrastruttura di Gmail, soddisfa gli stessi elevati standard di sicurezza che ci si aspetta dalla casella di posta.
A partire dal prossimo mese, Inbox verrà abilitato per un piccolo gruppo di clienti di Google Apps per conoscere le loro esigenze e i casi di utilizzo:
- Vuoi utilizzare Inbox come email principale al lavoro?
- I dipendenti della tua azienda sono forti utilizzatori di dispositivi mobili?
- Vuoi collaborare con Google per aiutare a costruire la nuova Inbox per il lavoro?
Per richiedere un invito e aderire al programma si può inviare una email a inboxforwork@google.com dal proprio account di amministratore di Google Apps for Work. Per iniziare, Google lavorerà a stretto contatto con le aziende che hanno aderito al programma per primi e poi allargherà la collaborazione a tutte le altre organizzazioni che hanno fatto richiesta.
Inbox non è stato creato per reinventare la email, ma per aiutare a reinventare il modo di fare le cose e con il vostro feedback si potrebbe reinventare il modo di lavorare.