Blog

Costruiamo Insieme una Nuova Inbox per il Lavoro

Quante volte la casella di post diventa un’interminabile lista di cose da fare? Richieste, aggiornamenti di progetti, azioni da intraprendere. La email dovrebbe essere uno strumento che aiuta a risparmiare tempo e invece a volte non è così.

3037483-poster-p-1-google-reimagines-email-with-their-new-inbox-app



Questo è il motivo per cui Google ha creato Inbox di Gmail, per aiutare a concentrarsi solo sulle cose che interessano. Da quando è stato lanciato il servizio cinque mesi fa, si è visto che i clienti delle Google Apps vogliono accedere a Inbox quando sono al lavoro.

Ecco perché è stato dato il via alla fase di collaborazione con gli utenti per portare Inbox al lavoro. E poichè Inbox è stato costruito sulla stessa infrastruttura di Gmail, soddisfa gli stessi elevati standard di sicurezza che ci si aspetta dalla casella di posta.

A partire dal prossimo mese, Inbox verrà abilitato per un piccolo gruppo di clienti di Google Apps per conoscere le loro esigenze e i casi di utilizzo:

  1. Vuoi utilizzare Inbox come email principale al lavoro?
  2. I dipendenti della tua azienda sono forti utilizzatori di dispositivi mobili?
  3. Vuoi collaborare con Google per aiutare a costruire la nuova Inbox per il lavoro?

Per richiedere un invito e aderire al programma si può inviare una email a inboxforwork@google.com dal proprio account di amministratore di Google Apps for Work. Per iniziare, Google lavorerà a stretto contatto con le aziende che hanno aderito al programma per primi e poi allargherà la collaborazione a tutte le altre organizzazioni che hanno fatto richiesta.

Inbox non è stato creato per reinventare la email, ma per aiutare a reinventare il modo di fare le cose e con il vostro feedback si potrebbe reinventare il modo di lavorare.