Blog

Novità Google Keep: Notifiche e Localizzazione Dei Tuoi Appunti

Vi avevamo già parlato del nuovo arrivato Google Keep, la nuova applicazione di Google per prendere appunti velocemente.
Ebbene, ci sono novità.

"Aggiornamenti  Google-Keep"

Aggiornamento Google Keep


È stata partorita una nuova versione in grado di lavorare parallelamente a Google Now.
Google Keep (in un certo senso la versione più semplice e meno elaborata Google Docs, altro strumento di scrittura firmato Google) è un’applicazione di scrittura che consente di annotare velocemente appunti, lista della spesa o qualsiasi altra cosa che richieda una certa sveltezza e praticità d’azione.

Il 22 agosto è stata rilasciata una nuova versione che rende questa applicazione ancora più integrata col sistema Android.
All’inserimento di una nota adesso, è possibile associare una notifica tramite il pulsante ricordamelo.

Una delle nuove funzioni più interessanti è l’integrazione con le mappe.
Associando una destinazione al promemoria Google Keep fornirà suggerimenti inerenti alla zona in cui avete deciso di localizzare il vostro appunto.

L’interfaccia grafica è simile a quella di una rivista, con la differenza che invece che gli articoli di giornale troverete i vostri appunti.
Per i tipi più “visivi” è possibile sintetizzare i propri appunti in immagini, sostituendo il classico modo di prendere note con l’inserimento di immagini per voi significative. Questo procedimento è molto semplice in quanto l’app è integrata con la galleria di immagini e con la fotocamera.

Google Keep è scaricabile gratuitamente dallo store di Google Play.
Di seguito trovate un video di presentazione dell’applicazione!