Blog

Novità Gmail: disponibili tante nuove funzioni

Scopri tutte le nuove funzionalità di Gmail, la mail nata per soddisfare le esigenze aziendali.

Novità Gmail

Fin dall’inizio, l’obiettivo principale di Google con G Suite è stato quello di fornire alle aziende una suite di strumenti per aumentare e migliorare la collaborazione e la produttività.

Negli ultimi giorni sono usciti diversi aggiornamenti per aiutare le aziende a lavorare in modo più sicuro, intelligente ed efficiente.

Vuoi sapere le novità su G Suite e in particolare Gmail? Contatta il nostro Team di Esperti.

 

Tantissime novità per la Suite Google, con Gmail completamente rinnovato, con un nuovo look sul Web, nuove funzionalità di sicurezza avanzate, più integrazioni con altre app di G Suite, nonché novità per Google Task.

Scopri maggiori dettagli nel nostro post.

Gmail si rinnova

Tra le novità, abbiamo nuove funzionalità di sicurezza di Gmail:

  • sono state introdotte nuove protezioni di phishing per aiutare ad affrontare le minacce di Business Email Compromise (BEC) – Gmail ha contribuito a bloccare il 99,9 percento dei tentativi BEC avvisando gli utenti o spostando automaticamente i messaggi nello spam per loro;
  • è stata inserita la modalità riservata di Gmail, con cui è possibile proteggere i contenuti sensibili nelle e-mail creando date di scadenza o revocando messaggi inviati in precedenza;
  • introduzione dei controlli IRM (Information Rights Management) che consentono di rimuovere l’opzione di inoltro, copia, download o stampa dei messaggi, per evitare di condividere informazioni riservate con persone sbagliate.

In Gmail inoltre sono state implementate nuove funzionalità basate su AI, come Nudging, Smart Reply e notifiche ad alta priorità, che possono aiutare gli utenti a dedicare più tempo al lavoro.

E-goo, Google Cloud Partner Italia

Se hai bisogno di maggiori informazioni e vuoi  scoprire tutte le novità di Google, contatta il nostro Team, sempre aggiornato su tutte le funzionalità dei prodotti G Suite e Google Cloud Platform.