Blog

Nuova Interfaccia Per Google Drive App Per Android

Sarà la nostalgia per un’estate che tarda ad arrivare, sarà la voglia di vacanze, ma Google ha fatto un restayling in pieno stile cartolina dell’app Drive.

"google_drive"

Drive App Come Google Now


“Il processo di creazione e di accesso ai documenti non dovrebbe essere… un processo. Oggi l’app Drive per Android riceve numerose migliorie che renderanno la creazione e l’accesso ai documenti ancora più semplice”, queste le parole di Big G.

Notiamo con piacere che Google ci tiene a mantenere sempre e comunque uno stile essenziale, sintetico e pulito, sempre più in versione Google Now.
Per far questo si sta avvalendo della modalità grafica a “cartolina”, scelta che consente una visualizzazione dei dati efficace e ben poco dispersiva. In un colpo d’occhio solo infatti, è possibile visualizzare immediatamente tutte le informazioni che ci servono, senza dispersioni visive e distrazioni inutili.

In particolare l’app Drive ha recentemente debuttato con la nuova interfaccia già nota agli utenti di Google Now.
I file saranno “sfogliabili” orizzontalmente, sarà possibile conservare dei file facendo uso dell’opzione scarica una copia. Inoltre, grande vantaggio, i files potranno essere modificati anche senza una connessione internet.

Provate questa nuova versione e fateci sapere cosa ne pensate!