Blog

Alla scoperta di Nougat Android 7.0

Nel mese di agosto Google ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento del sistema operativo Nougat Android. Molte le novità che accompagnano questo lancio, a cominciare dalla scelta del nome per il quale sono stati coinvolti gli utenti.

Nougat 7.0 è stato preventivamente messo a disposizione degli sviluppatori, già nel mese di marzo, per dare loro la possibilità di provarlo e testarlo sui propri dispositivi mobili e verificarne l’efficacia.

nougat-android

Nougat Android 7.0: un sistema operativo ancora più potente

Nougat è quindi il risultato dei suggerimenti e degli input provenienti da sviluppatori e utenti di tutto il mondo. Si possono contare circa 250 caratteristiche principali e, di seguito, vi parleremo di quelle più interessanti:

  • Maggiore personalizzazione

Nougat 7.0 consentirà una maggiore personalizzazione del proprio cellulare, grazie all’incredibile numero di emoticon a disposizione, più di 1.500 di cui ben 72 nuovi, grazie alla possibilità di impostare alcuni controlli (wifi, bluetooth, …) in modo più facile e veloce e grazie alla possibilità di adattare i contenuti base sulle proprie esigenze.

  • Maggiore produttività

Nougat Android supporta gli utenti che utilizzano lo smartphone anche per lavoro rendendolo multitasking e ricco di nuove funzionalità come, ade esempio, il Multi-window per aprire e visualizzare più finestre contemporaneamente, adattandole allo schermo, il Direct Reply per rispondere alle notifiche senza dover aprire le app e Quick Switch per passare da una applicazione all’altra solo premendo un tasto.

  • Maggiore durata della batteria

La batteria diventa più intelligente e ha una durata maggiore. Con la funzione Doze il dispositivo può entrare in modalità di risparmio energetico quando non viene utilizzato ed è riposto in tasca o nella borsa.

Prossimamente sempre più utenti potranno beneficiare dei vantaggi del nuovo sistema operativo. Contattateci per sapere quali sono i dispositivi che riceveranno a breve gli aggiornamenti. Maggiori informazioni su Nougat 7.0 li trovate qui.