Blog

Aiuto! Non Trovo Più il mio Telefono!

Nel 2013 Google ha lanciato il servizio Android Device Manager, ovvero uno strumento di gestione delle periferiche Android grazie al quale gli utenti possono individuare e proteggere i propri dispositivi Android.

Find your phone with Android Wear



Da allora la Gestione dei Dispositivi Android è stata utilizzata da quasi 30 milioni di utenti che sono riusciti a controllare da remoto i dispositivi con le loro informazioni e a ritrovare telefoni e tablet smarriti o rubati.

L’ultima novità introdotta da Google riguarda il supporto per Android Wear e quindi per tutti quei dispositivi che si basano su questo sistema operativo a cominciare dai nuovissimi orologi ‘smartwatch’.




Non riuscite a ritrovare il vostro telefono Android? Nessun problema! Android Wear collega il dispositivo al vostro polso. Basta dire: “Ok Google. Trova il mio telefono” oppure selezionare l’opzione “Trova il mio telefono” nel menu Start. Il telefono squillerà a tutto volume e sarà molto più semplice ritrovarlo.

La nuova funzionalità verrà attivata automaticamente senza dover fare nessun intervento manuale o scaricare applicazioni particolare e rappresenta un ulteriore successo nel progetto di integrazione tra dispositivi mobili Android che Google sta sviluppando.