Blog

Nasce Private Channels su Google Play

Il nome sembra ricordare più il lancio di un nuovo canale televisivo, ma in realtà il 2 Dicembre 2012 è stato annunciato sul Blog Ufficiale di Google per le imprese, questa importante novità: la creazione di un Private Channels per le Imprese, dove potranno distribuire applicazioni private per la propria Azienda.




Si crea di fatto un’area privata all’interno di Google Play Store che da la possibilità ad ogni amministratore di Dominio Google Apps di distribuire fra i propri utenti/dipendenti una nuova App, senza che questa sia pubblica al mondo intero.


Gli utenti selezionati possono così accedere a quest’area privata, previa autenticazione, dove possono iniziare a testare e utilizzare le nuove applicazioni che l’azienda ha messo a disposizione.


Ormai sono molte le imprese che stanno infatti realizzando applicazioni ad-hoc per il proprio business che si integrano con la piattaforma Google Apps e che non desiderano rendere pubbliche in quanto strategiche o anche solo per il fatto che sono molto custom sulla propria realtà aziendale.