Blog

Mondo Diviso in Due: Google Contro Facebook

Da una recente ricerca dell’Oxford Internet Institute è venuto fuori qualcosa di molto interessante. Il nostro mondo? è diviso in quattro regni. Google, Facebook, Baidu e Yahoo.

"google facebook"

Motore di Ricerca Più Usati


Con il servizio di Google Apps il pubblico di Google s’è decisamente ampliato. Per non parlare dell’entrata in gioco di tutta la fetta di Google Apps Reseller che ha contribuito a dilatare lo spazio di azione di Big G offrendo un servizio di rivendita, assistenza e affiancamento dell’utente.

Ciò che si evince dalla mappa creata dai due ricercatori Mark Graham e Stefano De Stabbata è una netta spaccatura del mondo in due: Google contro Facebook.
Decisamente rilevante anche l’utilizzo ampissimo di Baidu, il principale motore di ricerca in lingua cinese, focalizzato in Cina e Corea del Sud. Yahoo al primo posto in Giappone e Taiwan.

Compaiono timidamente di fianco ai grandi regni Yandex (Russia), la testata online AlWatan Voice (Palestina), la piattaforma di posta elettronica mail.ru (Kazakistan) e il social network VKontakte (Bielorussia).