Blog

La Posta Suddivisa di Gmail: La Sezione Promozioni

Vi avevamo già parlato del nuovo assetto grafico di Gmail, restyling volto a porre più ordine e chiarezza fra le tante mail che si ricevono.

"Gmail-nuovo-look"


Nuovo Layout Per Gmail


Le modifiche apportate infatti prevedono la suddivisione delle mail in diversi contenitori come Principale, Promozioni, Social Network, Aggiornamenti e Forum.
Google in questo modo veicolerà automaticamente la posta inerente ad ogni settore.

In questo modo Google indirizza nella sezione Promozioni anche i banner pubblicitari, che assumeranno l’aspetto di una classica mail ma saranno contrassegnati da “Ad”, così da far capire che si tratta di pubblicità.
Se sarà di vostro interesse potrete contrassegnarla con la stellina o inoltrarla ad amici a cui potrebbe interessare, altrimenti potrete eliminarla ed esser certi che non comparirà più.

Queste le parole di Google “Una nuova forma di advertising che potete inoltrare a un amico, oppure contrassegnare con una stella per salvare nella casella inbox. Una volta eliminate, le inserzioni non saranno più visualizzate”.

Se però ritenere la cosa troppo invasiva e fastidiosa c’è un metodo semplice e veloce per sbarazzarvene: andate nella sezione Impostazioni, Configura la Posta in Arrivo e disabilitate la scheda Promozioni.

Cosa ne pensate di questo nuovo assetto? Credete che potrà esservi utile?