Blog

Mobile Device Management: Google e la gestione dei dispositivi mobili

Quanti di voi avranno sentito parlare di Mobile Device Management (MDM)?
Queste parole, che al primo impatto possono sembrare così complicate, non riassumono altro che un insieme di funzioni di gestione per dispositivi mobili.
Ma capiamo meglio di cosa si tratta, quali sono le caratteristiche, le funzionalità e i vantaggi del MDM di Google, sia per i più esperti, ma anche per chi non ne ha mai sentito parlare.

mobile-device-managementDal pc al tablet fino ad arrivare allo smartphone, quando si parla di lavoro non si pensa più alla classica scrivania con computer, monitor, mouse, tastiera etc.. ormai il lavoro è diventato “portatile”, e così come le nostra vita, più smart.
Il Mobile Device Management è quindi fondamentale per la tua azienda, per rendere il lavoro più semplice, veloce e produttivo.

Mobile Device Management: uno strumento utile per la tua azienda

Questa funzionalità di gestione per dispositivi mobili può essere uno strumento molto utile per la tua azienda, e se sei già un cliente G Suite, è inclusa senza costi aggiuntivi, sarà sufficiente abilitare la funzione dalla Console di amministrazione e Gmail, Google Drive e altre applicazioni per i dispositivi mobili saranno protette e gestite.

Grazie al Mobile Device Management potrai:

  • mantenere i dati della tua azienda protetti: avrai la possibilità di impostare password, cancellare i dati  presenti sui dispositivi  o eliminare i dati dell’account, e in caso di necessità, bloccare lo schermo;
  • nella sezione rapporti, potrai visualizzare in qualsiasi momento i grafici e i rapporti sull’utilizzo dei dispositivi mobili e sulle relative tendenze;
  • organizzare al meglio le applicazioni aziendali dalla Console di amministrazione su Google Play o Apple App Store, per aiutare i tuoi dipendenti a trovare in maniera più semplice le app di cui hanno bisogno per lavorare.

Questi sono solo alcuni dei moltissimi vantaggi che il Mobile Device Management può darti per migliorare il lavoro nella tua azienda, per renderlo più semplice, veloce e produttivo.

Se vuoi saperne di più contattaci, siamo a disposizione per darti tutte le informazioni necessarie!