Blog

Meno Carta più Google Drive

Uno degli aspetti più rivoluzionari di Google Drive è la possibilità di condividere i documenti e di modificarli contemporaneamente ad altri utenti. Modificare un file e salvarlo in tempo reale su tutti i computer dei collaboratori comporta un enorme risparmio di tempo e risolve i problemi di spazio e di archiviazione.

meno carta più google drive



Drive pone uno stop all’aumento del volume di informazioni che oggi affligge la maggior parte delle aziende di qualsiasi dimensione. Non più copie inutili di uno stesso file, archiviate sulla memoria di tanti computer quante sono le persone che lavorano su un determinato progetto, ma un unico file presente sulla ‘nuvola’ che viene di volta in volta modificato dai vari componenti del team.

Un punto a favore anche dello spreco di carta che si verifica spesso negli uffici. Con Google Drive più persone possono lavorare su un documento nello stesso momento, apportando modifiche che tutti possono visionare in tempo reale. In questo modo, si abbattono i tempi morti, non è più necessario stampare notevoli quantità di documenti e si può dire addio agli ormai obsoleti archivi cartacei.

Google Drive, inoltre, garantisce sempre la sicurezza dei documenti. Nella ‘nuvola’ di Google viene conservato un backup dei file, con uno spazio di archiviazione che arriva fino a 16TB per i normali contratti di Google Apps for Business ma può essere illimitato con una aggiunta di solo 8 euro.

Per maggiori chiarimenti, contatta il team di E-Goo.