Blog

“Ehi Google” entra in riunione!

Per semplificare le riunioni, da oggi tutti gli utenti di G Suite possono semplicemente dire “Ehi Google” per agire su un kit hardware di Google Meet.

Google Meet

Meet è lo strumento di Google che permette di organizzare videoconferenze, riunioni, lezioni di formazione virtuale in tutto il mondo e molto altro ancora. Possono partecipare persone interne o esterne all’organizzazione ed è possibile utilizzare un computer, un dispositivo mobile o una sala riunioni.

Negli ultimi mesi, questa applicazione ha permesso a migliaia di utenti di lavorare da remoto ed organizzare meeting come se fossero un ufficio.
Non è necessario installare alcun Software, è semplice da utilizzare e possiede differenti funzionalità.

E’ possibile utilizzare Meet da qualsiasi dipositivo, ma l’utilizzo degli accessori e dell’hardware giusti può fare la differenza in termini di qualità e di esperienza. Parliamo infatti di Meet Hardware Kit, dispositivi utili per organizzare videoconferenze veloci ed efficaci.

Meet Hardware Kit

Puoi configurare l’hardware Meet in pochi minuti e collegarti con il tuo team, ovunque si trovi. Il monitoraggio e la gestione dei dispositivi da remoto inoltre semplificano il controllo da parte degli amministratori.
Il kit hardware può anche autodiagnosticare qualsiasi problema e aggiorna automaticamente il firmware di tutti i componenti all’ultima versione per garantire sempre la migliore esperienza video.

Sono disponibili diverse opzioni per i kit, è possibile scegliere in base alle proprie esigenze.

Per semplificarne l’utilizzo e per offrire una migliore esperienza ai propri utenti, Google ha rilasciato da poco un ulteriore aggiornamento.

Questa nuova funzionalità, disponibile dal 23 Luglio, permette di dire “Ehi Google” per partecipare e uscire dalle videoconferenze, comporre un numero di telefono e molto altro.

Il controllo vocale è disattivato per impostazione predefinita e può essere abilitato a livello di dominio. Gli utenti finali possono disabilitare questa funzione nella sala riunioni utilizzando il touchscreen.

Vuoi ricevere maggiori informazioni ? Contatta il Team di E-goo, specializzato nelle soluzioni Google.

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI