Blog

Limiti di Sincronizzazione in Gmail

La suite di Google Apps limita la quantità di larghezza di banda disponibile per la sincronizzazione degli account in maniera analoga alla larghezza di banda in generale
Il superamento di tali limiti può causare il blocco o la sospensione temporanea dell’account.

"Gmail-Sincronizzazione"

Cause Del Blocco Dell’Account


Ecco alcune delle cause che potrebbero portare alla sospensione temporanea del tuo account.


  • Massicce operazioni di copia e incolla o trascinamento nel client email

  • Se si sta eseguendo una migrazione evita di utilizzare operazioni di copia/incolla o selezione/trascinamento in Google Apps Sync for Microsoft Outlook® per caricare i messaggi. Prova invece a utilizzare la funzione integrata in Google Apps Sync.

  • Impedire tentativi ripetuti: è possibile che alcuni client di posta elettronica ripetano più e più volte azioni non riuscite fino a esaurimento della banda. Prova a ricreare il rapporto di sincronizzazione su tutti i client di sincronizzazione.

  • Cerca i messaggi bloccati. I messaggi rifiutati a causa di allegati bloccati o delle dimensioni eccessive degli allegati possono rimanere nella sezione dei messaggi in uscita. Gmail continuerà ripetutamente a caricarli, sfruttando la larghezza banda.

  • I problemi di rete possono causare il mancato caricamento dei messaggi da parte dei client, costringendoli a riprovare più volte. Assicurati che la connessione di rete sia stabile.

  • Le bozze contenenti allegati sfruttando grandi quantità di larghezza di banda. Evitatele il più possibile