Blog

Le Immagini Prendono Vita con Google Presentazioni

Le animazioni sono un modo semplice per conferire alle vostre presentazioni un aspetto più dinamico. Possono animare il passaggio da una slide all’altra oppure movimentare il contenuto all’interno di una stessa slide, mostrando il testo o le immagini di volta in volta.

670px-Add-Sound-to-a-Google-Presentation-Step-9



A partire da oggi, è possibile migliorare le vostre presentazioni attraverso due nuove animazioni: Comparsa e Scomparsa e impostare la direzione (da e verso sinistra, destra, in alto, in basso) di due animazioni già esistenti: Entrata e Uscita.

Inserire un’animazione è molto facile:

  1. Selezionare una slide.
  2. Dal menu Visualizza selezionare Animazioni.
  3. A destra dello schermo si aprirà un riquadro con tutte le animazioni da scegliere.
  4. Scegliere l’animazione desiderata.
  5. Impostare il momento in cui volete visualizzare l’animazione sul menu Al clic.
  6. Regolare la velocità dell’animazione selezionando tra Lenta, Media o Veloce.

Ad una stessa slide si possono aggiungere tutte le animazioni desiderate, semplicemente cliccando su Aggiungi animazione. Nel riquadro delle animazioni verrà visualizzato l’ordine di successione delle animazioni che può essere modificato come meglio si crede, cambiando la disposizione delle animazioni o eliminando quelle che non ci interessano più.

Le possibilità sono molteplici e varie e se volete conoscerle tutte non vi resta che provare la soluzione Google Presentazioni presente nella suite google Apps for Work. Per averla, contatta subito E-goo.