Blog

Le Funzioni Principali di Google Drive

Nonostante il copioso materiale che si può trovare in rete in merito a Google Drive, ci arrivano spesso e volentieri richieste di delucidazioni sulle funzioni chiave di Google Drive.
A beneficio della chiarezza in questo blog post vi elencheremo in cinque punti le funzioni chiave di questo formidabile sistema di storage online.

"google-drive"

Caratteristiche Google Drive


Le caratteristiche principali da conoscere di questo potente strumento di archiviazione online sono poche ma fondamentali.

Eccole qui elencate per voi:

  • Memoria ampia ed estendibile: di default vengono assegnati 30 GB di memoria. Per i più bisognosi si può arrivare fino a 16.000 GB
  • Navigazione anche in modalità offline: con le Google Apps è possibile navigare anche in mancanza di rete. In particolare con Gmail e Slides è possibile creare, modificare e archiviare contenuti in modalità offline. Al primo accesso alla rete verrà tutto sincronizzato immediatamente.
  • Recupero e ripristino file cancellati: sia in Gmail e in Drive è possibile recuperare contenuti cancellati o indirizzi mail eliminati.
  • Organizzazione con etichette e tag: grazie al sistema di etichette, tag e contrassegno dei contenuti speciali è possibile suddividere e catalogare tutti i file, favorendo così l’organizzazione ed evitando lunghe ricerche e perdite di tempo.
  • Servizio Web Hosting: da qualche tempo è possibile usare Drive anche come web hosting. Caricando pagine web è possibile creare veri e propri siti.


Per domande, perplessità o informazioni su costi e attivazione del servizio contattateci!