Blog

Le 5 Apps di Cui Non Puoi Fare a Meno

Con l’avvento dei sistemi android e iphone si è aperta una fetta di macromercato di cui fino a qualche anno fa non si aveva nemmeno idea. Stiamo parlando del mondo della Apps.

"apps importanti"

Le Apps Più Importanti


In questo blog post vi elenchiamo le 5 app che hanno fatto storia nella mondo delle Apps!

Facebook:
È l’app per eccellenza. Talmente diffusa e scaricata da essere sul podio.
L’app di Facebook è la declinazione per cellulare del social network più famoso al mondo.
Grazie ad una grafica semplificata rispetto alla versione per pc, consente di destreggiarsi nei meandri del social network blu anche su schermi da 4 pollici.

Shazam
È la rivoluzione in ambito musicale. Quante volte vi siete trovati ad ascoltare per caso una canzone e a non ricordare il titolo nonostante gli sforzi?
Shazam ha risolto il problema, la canzone la fate ascoltare a lui e in pochissimi minuti, se non addirittura secondi, vi partorirà il titolo.

Google Apps For Business
Più che una singola app è una suite di app. Un intero pacchetto di strumenti di collaborazione online messo a disposizione da Google per le aziende. La più diffusa e usata è Gmail, il servizio di posta elettronica. Il secondo sul podio è Google Drive, una vera rivoluzione per la gestione di documenti e file aziendali.

Instagram
Il nuovo modo di fare fotografia. Con oltre 130 milioni di utenti e miliardi di caricamenti giornalieri, Instagram si posizione come la regina delle app di fotografia.
Con il recente aggiornamento che ora include anche la possibilità di caricare video si prospetta un esponenziale incremento delle utenze.

WhatsApp
Il servizio di messaggistica istantanea per eccellenza.
Con questa app è possibile inviare messaggi testuali, fotografie, file audio e video.
Una delle funzioni più contestate e apprezzate allo stesso tempo è la visualizzazione oraria degli ultimi accessi dei nostri contatti.