Blog

Tieni il Tuo Lavoro al Sicuro con Google Drive

Dopo il lancio di Google Drive for Work 9 mesi fa, sempre più aziende si sono spostate sul cloud con tutte le preoccupazioni per la sicurezza che questa decisione comporta.

Drive alert image1



Per questo motivo Google mette la sicurezza al centro di tutte le sue soluzioni e nelle prossime settimane lancerà nuovi controlli di condivisione e avvisi in Google Drive for Work e Google Apps for Work:

  • Definire le impostazioni di condivisione
    In azienda ci sono diverse esigenze di condivisione che possono essere gestite dalla console di amministrazione. Ad esempio, è possibile è possibile disattivare la condivisione di fuori del dominio di una unità organizzativa, pur consentendo ad altri di lavorare e condividere i file con chiunque hanno bisogno.

  • Avvisi personalizzati e controllo degli eventi
    Per tenere traccia di specifici eventi in Drive è possibile impostare avvisi personalizzati come quello che segnala quando un file contenente la parola ‘riservato’ viene condiviso all’esterno dell’azienda.

  • Impostare avvisi per l’amministratore
    L’amministratore IT può impostare degli avvisi personalizzati che segnalano quando viene modificato qualcosa all’interno dell’azienda, come ad esempio la rimozione di un calendario condiviso o l’installazione di una nuova applicazione.

  • Disabilitare il download, la stampa e la copia dei file
    Per tutti i file di Drive, inclusi documenti, fogli di calcolo e presentazioni, è possibile disabilitarne il download, la stampa e la copia dalle impostazioni di condivisione avanzate.

Se si desidera condividere i file solo temporaneamente è possibile impostare una data futura in cui l’accesso al file sarà rimosso. Queste e altre novità su Drive for Work arriveranno a breve. Restate con noi di E-goo per conoscere tutte le ultime novità.