E-goo, IT Consulting & Solutions
  • LinkedIn
by Ubique
+39 02 87167324
  • ABOUT
  • Smart Collaboration
    • Suite di Collaboration
    • CFO online
    • Smart Operational Process
    • CRM e ERP Platform
  • Cloud & Security
    • GDPR Platform
    • Vulnerability assessment
    • Virtual Desktop
    • App Modernization
  • Google Workspace
    • Licenze
      • Business Starter
      • Business Standard
      • Business Plus
      • Enterprise
      • G Suite for Education
      • G Suite Non Profit
    • Applicazioni
      • Gmail
      • Calendar
      • Drive e Shared Drives
      • Drive File Stream
      • Drive Enterprise
      • Contatti Condivisi
      • Gruppi
      • Meet e Chat
      • Mobile & MDM
      • Vault
      • Data Loss Prevention
      • Google Voice
      • Google Sites
      • Marketplace
      • Cloud Identity Google
      • Google Chrome Enterprise
    • Vantaggi
      • Ovunque connessi
      • Sicurezza
      • Privacy
      • Diminuzione dei costi
      • Aumento efficienza
    • Supporto e Assistenza
    • Formazione e Consulenza
    • Partner Google
      • Possibilità di Partnership
      • Acquisizione Reseller
      • Fattura Italiana con E-goo
  • Industry 4.0 & Smart Building
    • Entreprise Asset Platform
  • Case History
    • Suite di Collaboration
    • Vulnerability Assessment
    • CRM Platform
  • Blog
  • Contatti
    • Dove Siamo
    • Contattaci
    • Contrattualistica – Egoo
You are here: Home / G Suite / Come lavorare contemporaneamente sullo stesso file di Google Documenti

Come lavorare contemporaneamente sullo stesso file di Google Documenti

08/09/2017 di Google Team

La collaborazione e la condivisione documenti online è un punto fermo di Google Drive che permette a più persone di lavorare contemporaneamente sullo stesso file. Non è facile però modificare file condivisi Google Drive perché questo richiede la gestione di grandi quantità di contenuti, opinioni e suggerimenti.

Per essere sicuri che tutto il team di lavoro possa intervenire sullo stesso documento ed essere sicuri che sia sempre la versione aggiornata del file, Google ha pensato di potenziare e migliorare le soluzioni – Google Documenti, Fogli e Presentazioni – che consentono agli utenti di lavorare insieme nello stesso momento.

Adesso è più facile lavorare contemporaneamente sullo stesso file

Alcuni file richiedono continue modifiche, soprattutto quando si parla di un documento legale o di un progetto molto importante.

Ecco perché Google ha introdotto alcuni aggiornamenti per aiutare gli utenti a lavorare sullo stesso file contemporaneamente, favorire i flussi di lavoro con la personalizzazione degli strumenti e supportare i team di lavoro nel trovare le informazioni che servono quando ne hanno bisogno:

  • Nominare un file

Assegnare nomi personalizzati alle diverse versioni di un documento può essere un buon modo per creare uno storico delle modifiche apportate. Si può tenere traccia dei cambiamenti in un unico posto denominato “Cronologia delle versioni” dove far confluire tutti i file e dove poter più facilmente recuperare la versione che ci interessa.

  • Anteprima delle versioni “pulite”

Per vedere come si presenta il documento senza commenti o modifiche suggerite, basta selezionare: Strumenti> Rivedi le modifiche suggerite> Anteprima accetta tutti o Anteprima rifiuta tutti. Allo stesso modo è possibile accettare o rifiutare tutti i suggerimenti di modifica.

  • Apportare suggerimenti e modifiche da dispositivo mobile

È possibile suggerire modifiche in Documenti anche da dispositivi mobili, sia Android che iOS, cliccando sul menu in alto a destra della schermata, visualizzato con tre punti e attivando il pulsante “Suggerisci modifiche”.

  • Utilizzare nuovi template

Un buon modo per risparmiare tempo e massimizzare l’efficienza dei flussi di lavoro è quello di utilizzare template già predefiniti. Oggi è possibile creare template personalizzati che si adatto al lavoro che viene svolto dai team ed anche arricchire questi template con un add-on pensato appositamente per quel template.

  • Trovare le informazioni necessarie

A volte è difficile trovare le informazioni utili per un progetto o per formulare una proposta per un cliente. La funzione Esplora ci aiuta a trovare una determinata informazione proprio quando ne abbiamo bisogno. Il Machine Learning di Google è in grado di selezionare le informazioni che ci servono quando ci servono.

La condivisione e la collaborazione su documenti adesso è molto più facile. E voi cosa ne pensate? Inviateci i vostri commenti.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)

Filed Under: G Suite Tagged With: collaborazione, condivisione documenti, condivisione file

Cerca nei post

Chi siamo

Siamo System Integrator, ci occupiamo di IT Consulting & Solutions, offrendo soluzioni innovative ai nostri Clienti.

Leggi tutto

Post recenti

  • Google Workspace presenta Spazi: la nuova funzionalità per lavorare in modo collaborativo 27/01/2023
  • Google Sbarca in Italia 05/04/2022
  • Google Versione Gratuita 22/03/2022
  • Google Workspace versione Gratuita per PMI 08/02/2022
  • Google Workspace AppSheet, Aumenta la produttività 27/01/2022

Categorie

  • Aggiornamento Settimanale Google Apps
  • Altri Prodotti Google
  • Android
  • App Maker
  • AppSheet
  • Assistenza
  • Assistenza Google
  • Case History Google Apps
  • centralino telefonico cloud
  • Centralino Virtuale
  • Change Management
  • Cloud Computing
  • Cloudification
  • Collaboration
  • Communication
  • Digital Marketing
  • Digital Transformation
  • Document AI
  • Fattura
  • Firewall
  • Formazione
  • G Suite
  • G Suite Enterprise for Education
  • G Suite for Education
  • G Suite per Education
  • G Talk
  • Gestione Infrastruttura
  • Gmail
  • Google
  • Google Alert
  • Google Analytics
  • Google API
  • Google Apps for Business
  • Google Apps for Education
  • Google Apps for Government
  • Google Apps for Work
  • Google Assistent
  • Google Babble
  • Google Calendar
  • Google Chrome
  • Google Cloud
  • Google Cloud Identity
  • Google Cloud Partner Italia
  • Google Cloud Platform
  • Google Cloud Solutions
  • Google Cloud Summit
  • Google Disegno
  • Google Documenti
  • Google Drive
  • Google Duo
  • Google Earth
  • Google Fogli
  • Google Glass
  • Google Gruppi
  • Google Hangouts
  • Google Helpouts
  • Google Images
  • Google Keep
  • Google Maps
  • Google Maps Platform
  • Google Marketplace
  • Google Meet
  • Google Mobile
  • Google Moduli
  • Google Places
  • Google Play
  • Google Play for Education
  • Google Play Movie Store
  • Google Plus
  • Google presentazioni
  • Google Reader
  • Google Reseller
  • Google Search
  • Google Site
  • Google Street View
  • Google Vault
  • Google Vision API
  • Google Voice
  • Google Workspace
  • HCI
  • Hybrid Cloud
  • Industry 4.0
  • Infrastruttura Iperconvergente HCI
  • Infrastruttura IT
  • Internet Access Management
  • IT Consulting & Solutions
  • Multi Cloud
  • Network Optimization
  • Network Security
  • Network Security Solutions
  • Partner Cisco
  • Partner Google Italia
  • Partner Sangfor
  • Partner tecnologico
  • Passare a Google Apps
  • Password
  • Patch Management
  • Privacy
  • Sangfor
  • Sangfor Technologies
  • Server in Cloud
  • Servizi Gestiti IT
  • Sicurezza
  • Sicurezza IT
  • Sicurezza Reti Informatiche
  • sistema telefonico in Cloud
  • sistemi di videoconferenza
  • Smart Working
  • Software su misura
  • System Integrator
  • Uncategorized
  • VDI
  • video conference
  • About
  • Smart Collaboration
  • Cloud & Security
  • Google Workspace
  • Industry 4.0 & Smart Building
  • Case History
  • Blog
  • Contatti

Copyright © 2023 · Ubiqube Srl · CF/PI 10172540964, Telefono 02 87167324, Mail team@e-goo.it · Privacy

Questo sito utilizza cookie per il proprio funzionamento e per offrire una migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o proseguendo nella navigazione, acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie Policy.

Accetto Vedi Cookie Policy
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

ACCETTA E SALVA