Blog

Lavorare con le Google Apps è più Facile

Secondo uno studio, la quantità di tempo che una persona spende in media per lavorare durante tutta la vita è di 90.000 ore, circa 10 anni se non si considera alcuna interruzione.

more_apps_illustration



Visto che si trascorre tanto tempo al lavoro, Google ha aggiornato e migliorato le sue app così da rendere il lavoro più facile: ecco cosa si può fare con Google Documenti, Fogli e Presentazioni per semplificarsi la vita.

  • Lavorare con qualsiasi tipo di file

Ogni giorno ci si imbatte in ogni tipo di file e, grazie a Google Documenti, Fogli e Presentazioni, è possibile visualizzare e modificare tutti questi file senza doversi preoccupare del software o del dispositivo che si sta utilizzando.

  • Suggerimenti e modifiche in tempo reale

Modificare i file in tempo reale in contemporanea con altri è un ottimo modo per lavorare insieme a colleghi e collaboratori su Google Documenti. Allo stesso modo, è possibile fare suggerimenti che possono essere accettati o rifiutati con un solo clic. E quando si converte un file di Word per Docs o viceversa, anche le modifiche saranno convertite.

  • Lavorare su qualsiasi dispositivo

Le applicazioni mobili realizzate per Android e iOs permettono di lavorare su documenti, fogli di calcolo e presentazioni in qualsiasi momento e luogo ci si trovi. Lavorare nella ‘nuvola’ significa accedere ai propri documenti da qualsiasi dispositivo, anche se non si dispone di una connessione dati o del WiFi.

  • Funzionalità aggiuntive da terze parti

Gli add-on sono componenti aggiuntivi realizzati da sviluppatori di terze parti per potenziare le funzionalità di Google Documenti, Fogli e Presentazioni e vi permettono di fare quelle cose in più di cui avete bisogno, che si tratti di stampa di etichette o di aggiungere citazioni.

  • Miglioramenti anche per gli utenti non vedenti e ipovedenti

Con Google Documenti, Fogli e Presentazioni è molto più facile usare uno screen reader, con miglioramenti nella navigazione da tastiera e supporto in Braille per leggere o inserire un testo. È possibile anche collaborare con altri perché lo screen reader avvisa quando gli utenti entrano, modificano o lasciano il documento.

Google continuerà a studiare nuovi aggiornamenti per velocizzare e semplificare le sue applicazioni. Nel frattempo, il team di E-goo è disponibile ad illustrarti tutti gli altri vantaggi delle Google Apps.