Blog

Join a Meeting!

Scopri come utilizzare al meglio lo strumento più utilizzato per effettuare una videoconferenza, scopri Google Meet.

Google Meet

Sopratutto in questo periodo è fondamentale possedere sistemi di videoconferenza con funzionalità avanzate per organizzare meeting e streaming. Ma quanti di noi sanno come utilizzare al meglio questi strumenti?

Sul canale ufficiale YouTube di Google, troviamo diverse guide a supporto di tutti gli utenti. Grazie a questi mini video sarai in grado di partecipare o effettuare una videochiamata in modo semplice e veloce.

Soluzione aziendale di videoconference 

Sappiamo ormai tutti che Meet è la soluzione aziendale videoconference con la quale puoi organizzare videoconferenze, riunioni, lezioni di formazione virtuale in tutto il mondo e molto altro ancora.
All’interno di Meet possono partecipare persone interne o esterne all’organizzazione ed è possibile utilizzare un computer, un dispositivo mobile o una sala riunioni.

E’ uno strumento di semplice utilizzo, molto intuitivo e con differenti funzionalità. Ma fornire maggiore supporto, Google mette a disposizione sul canale YouTube dedicato una serie di mini guide per aiutarti ad utilizzare tutte le diverse funzionalità.

Spiega quindi come partecipare ad un videomeeting.

Ma anche come partecipare ad una videochiamata dal Calendar sul cellulare.

Con Google Meet puoi chattare con i tuoi colleghi senza dover installare alcun software. Potrai effettuare chiamate e video chiamate, sia online che telefoniche, sarai in grado di archiviare i tuoi contatti personali e aziendali in un solo luogo e potrai condividerli con i tuoi colleghi.

Hai bisogno di supporto o di maggiori informazioni? Contatta il Team di E-goo, esperto del mondo Google, specializzato nell’installazione di tutte le soluzioni, da G Suite a Google Cloud Platform.

Ma non solo, scopri tutti i nostri servizi nella pagina dedicata del sito. Ci occupiamo infatti di Servizi Gestiti IT, supportando le aziende nel processo di Digital Transformation con attività di progettazione, gestione e assistenza.

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI