Blog

Invia e-mail come allegati in Gmail

A breve sarà disponibile una nuova funzionalità che permette di allegare e-mail ad altre e-mail in Gmail senza prima scaricarle.

Gmail G Suite

Google si impegna costantemente ad aggiornare i propri prodotti per miglioarne le funzionalità e per offrire ai clienti soluzioni innovative.
In particolare per Gmail, le novità rilasciate negli ultimi mesi sono svariate, per permetterne un miglior utilizzo da parte di tutti gli utenti.

Sappiamo tutti che Gmail è lo strumento mail più utilizzato al mondo per comunicare, molto più di una semplice casella mail. I vantaggi sono svariati: email con dominio personalizzato, messaggistica istantanea aziendale, chat vocale, video chat e chiamate telefoniche, accesso alle tue email in qualunque luogo e momento, disponibilità su tutti i dispositivi mobili, ricerca rapida email, controllo Antispam, filtri avanzati, sincronizzazione con la suite delle App di Google, svariati Add-on disponibili.

L’ultimo aggiornamento rilasciato, disponibile da inizio 2020 per tutti gli utenti, permette di allegare e-mail ad altre e-mail in Gmail senza prima scaricarle.

Nei seguenti video vi spieghiamo come utilizzare questa nuova funzione.

 

Per inserire e-mail in un nuovo thread infatti, è possibile trascinarle e rilasciarle nella finestra di bozza come spiegato.

Un altro modo per inserire e-mail in un nuovo thread è selezionare le e-mail e quindi dal menu di overflow (tre punti) selezionare “Inoltra come allegato”.

Per rispondere a un thread esistente, è possibile aprire la finestra di composizione e trascinare e-mail su di essa.

Non è necessaria nessuna operazione da parte degli utenti admin, gli utenti finali troveranno disponibile questa funzionalità in automatico.

Hai bisogno di maggiori informazioni circa questa funzione e su tutti i nuovi aggiornamenti rilasciati da Google?

Contatta il Team di E-goo, Google Cloud Partner Italia esperto del mondo Google.

CONTATTA IL TEAM DI E-GOO