Creare una Intranet Aziendale per avere un sistema di comunicazione interno all’azienda, che permetta di migliorare l’organizzazione e l’efficienza.
Intranet Aziendale Google
Vuoi creare un sistema che permetta di centralizzare i documenti, le presentazioni, power point e fogli di calcolo in maniera più efficiente?
Google mette a disposizione diversi strumenti, uno di questi è Google Sites, che permette appunto di creare un portale organizzativo aziendale.
Google è il player numero uno quando si parla di collaborazione e produttività.
Uno dei prodotti più utilizzato dalle aziende infatti è G Suite, nato proprio per questo, per fornire alle aziende una suite di strumenti volti ad aumentare l’efficienza e aumentare il Business.
I vantaggi di un Portale Organizzativo Aziendale
Non a caso milioni di aziende hanno deciso di utilizzare G Sites per offrire alla propria azienda un sistema di collaborazione e produttività, per permettere ai propri collaboratori maggior comunicazione e di migliorare il loro lavoro.
Grazie a G Sites infatti puoi:
- Crea pagine web e siti per la tua azienda
- Crea una Intranet aziendale
- Integrare tutte le altre soluzioni Google
- Accedi da qualunque luogo, in qualunque momento
Avere un portale organizzativo aziendale infatti ha vantaggi differenti, tra i principali abbiamo:
- la possibilità di organizzare i documenti importanti della propria azienda online, quindi sempre consultabili;
- avere un unico punto di accesso a tutte le informazioni aziendali per i propri dipendenti;
- risparmio di tempo nel reperimento delle informazioni e dei documenti;
- possibilità per i collaboratori/dipendenti di identificarsi maggiormente con l’azienda e individuare i vari riporti;
- avere un cruscotto personale riassuntivo della propria posizione;
- avere l’accesso unificato (SSO) con G Suite;
- possedere l’accesso delle informazioni in mobilità (laptop, smartphone, tablet);
- tenere traccia degli appuntamenti aziendali con la pagina del calendario;
- mantenere l’intera azienda a portata di mano, mantenendo una directory on-line;
- effettuare sondaggi tra i dipendenti su vari argomenti di interesse con la pagina di discussione;
- utilizzare la pagina di annunci per comunicazioni comuni.
Vuoi saperne di più? Scopri maggiori dettagli sulla nostra pagina dedicata e contatta il nostro Team di Esperti!