Blog

Intranet Aziendale: organizzazione ed efficienza

Creare una Intranet Aziendale per avere un sistema di comunicazione interno all’azienda, che permetta di migliorare l’organizzazione e l’efficienza.

Intranet Aziendale Google

Vuoi creare un sistema che permetta di centralizzare i documenti, le presentazioni, power point e fogli di calcolo in maniera più efficiente?

Google mette a disposizione diversi strumenti, uno di questi è Google Sites, che permette appunto di creare un portale organizzativo aziendale.

Google è il player numero uno quando si parla di collaborazione e produttività.

Uno dei prodotti più utilizzato dalle aziende infatti è G Suite, nato proprio per questo,  per fornire alle aziende una suite di strumenti volti ad aumentare l’efficienza e aumentare il Business.

I vantaggi di un Portale Organizzativo Aziendale

Non a caso milioni di aziende hanno deciso di utilizzare G Sites per offrire alla propria azienda un sistema di  collaborazione e produttività, per permettere ai propri collaboratori maggior comunicazione e di migliorare il loro lavoro.

Grazie a G Sites infatti puoi:

  • Crea pagine web e siti per la tua azienda
  • Crea una Intranet aziendale
  • Integrare tutte le altre soluzioni Google
  • Accedi da qualunque luogo, in qualunque momento

Avere un portale organizzativo aziendale infatti ha vantaggi differenti, tra i principali abbiamo:

  • la possibilità di organizzare i documenti importanti della propria azienda online, quindi sempre consultabili;
  • avere un unico punto di accesso a tutte le informazioni aziendali per i propri dipendenti;
  • risparmio di tempo nel reperimento delle informazioni e dei documenti;
  • possibilità per i collaboratori/dipendenti di identificarsi maggiormente con l’azienda e individuare i vari riporti;
  • avere un cruscotto personale riassuntivo della propria posizione;
  • avere l’accesso unificato (SSO) con G Suite;
  • possedere l’accesso delle informazioni in mobilità (laptop, smartphone, tablet);
  • tenere traccia degli appuntamenti aziendali con la pagina del calendario;
  • mantenere l’intera azienda a portata di mano, mantenendo una directory on-line;
  • effettuare sondaggi tra i dipendenti su vari argomenti di interesse con la pagina di discussione;
  • utilizzare la pagina di annunci per comunicazioni comuni.

Vuoi saperne di più? Scopri maggiori dettagli sulla nostra pagina dedicata e contatta il nostro Team di Esperti!