Blog

L’Importanza di Internet

Il popolo di Internet cresce ogni giorno di più. L’Asia conta un miliardo di utenti rispetto a poco più di mezzo miliardo dell’Europa, per un totale di 2,4 miliardi di internauti in tutto il mondo. Anche il volume delle pagine web aumenta a vista d’occhio e lo scorso anno se ne sono contate più di 680 milioni, mentre i domini ammontavano a 246 milioni.

siti-web



Queste statistiche sottolineano l’importanza della rete, soprattutto per le aziende che, oggi, non possono non avere una presenza sul web. Un sito aziendale è un biglietto da visita universale per tutte quelle realtà che vogliono essere competitive sul mercato.

Il principio vale non solo per le multinazionali e le grandi aziende ma, e in particolar modo, per le piccole e medie imprese che hanno bisogno di farsi conoscere. Non sempre però si ha a disposizione un budget per questo tipo di progetti, ma per fortuna in questi casi Google ha la soluzione.

Google Sites, presente all’interno della suite Google Apps for Business, offre la possibilità di creare un sito, in modo rapido, gratuito e senza usare codice html. Le istruzioni sono in italiano ed è possibile scegliere l’indirizzo web, impostando così un dominio personalizzato.

Altro vantaggio da non sottovalutare è la capacità di Google Sites di integrarsi con le altre Apps di Google, come ad esempio, Gmail, Calendar e Google Docs: in questo modo tutte le persone coinvolte in un progetto o in una attività commerciale possono collaborare e partecipare tramite il portale online.

I passaggi per creare un proprio sito sono molto semplici e ben spiegati nella Guida. Se però hai bisogno di consigli o ulteriori suggerimenti, gli esperti di E-Goo sono a tua disposizione.