Con Google Presentazioni diventa molto facile raccontare una storia e condividere le proprie idee attraverso le immagini.Una presentazione ben costruita è sempre ricca di foto, disegni, grafici e figure.
Per rendere ancora più professionali le vostre immagini, Google Presentazioni mette a disposizione diversi strumenti per ritagliare, aggiungere bordi, creare forme. Una volta inserita un’immagine sulla slide, trascinandola direttamente dal desktop oppure cliccando su Inserici>Immagine, potete scatenare la vostra creatività.
È possibile ritagliare e rimodellare un’immagine direttamente all’interno di una slide:
- Fare clic sull’immagine per selezionarla.
- Fare clic su Ritaglia.
- Trascinare gli angoli della casella per definire la dimensione dell’immagine che si vuole ottenere e premere Invio sulla tastiera.
In più, per aggiungere caratteristiche particolari all’immagine si può scegliere tra numerose forme, frecce e disegni di richiamo tra i quali scegliere, facendo clic sulla freccia posta accanto all’icona Ritaglia.
Un altro trucco per valorizzare un’immagine è quello di contornarlo con un bordo:
- Selezionare l’immagine.
- Fare clic su Colore linea, simboleggiato dalla matita e scegliere il colore per il bordo.
- Fare clic su Spessore linea per definire lo spessore del bordo.
- Scegliere il tipo di linea da utilizzare facendo clic su Tipo linea.
- Per rimuovere il bordo, cliccare su Trasparente.
Vi ricordiamo che le immagini sono un valido aiuto per catturare e mantenere l’attenzione del vostro pubblico. Il nostro consiglio è di non usare troppe immagini nella stessa diapositiva ma di puntare su un’unica immagine delle giuste dimensioni e nella giusta posizione.