Anche oggi vi portiamo alla scoperta di un’altra utile funzione di Gmail che non tutti conoscono. Stiamo parlando dei Labs di Gmail: degli adds-on sviluppati da Google che ti permettono di avere una casella di posta comoda ed efficiente.
I Labs migliorano l’esperienza degli utenti di Gmail, consentedo a chi usa Gmail di fare cose che tutti gli altri provider di posta non permettono.
Seguici dunque in questo breve post che ti spiega come attivare i Labs nel tuo Gmail.
Attivare ed Utilizzare i Labs di Gmail
I Labs di Gmail sono delle funzioni sperimentali elaborate dal team di sviluppo di Gmail.
Sono funzioni sperimentali nel senso che non sei obbligato ad utilizzarle. Puoi infatti decidere se e quali labs attivare. Ma sicuramente, ne siamo certi, ce ne saranno alcuni che ti piaceranno un sacco.
I Labs, in quanto funzioni sperimentali, seguono queste regole:
- È possibile che diventino indisponibili in qualunque momento
- È possibile che siano talmente efficienti e funzionino talmente bene da essere “promosse” e diventare quindi funzioni comuni preinstallate in tutti gli account.
Dove trovare i Labs
Trovare i Labs di Gmail è semplicissimo.
1) Andate sull’icona di impostazione presenta in alto a destra della vostra homepage di Gmail. Cliccate sull’icona e poi sulla voce “impostazioni”
2) Selezionate la voce Labs
Una volta selezionata la voce Labs, vedrete tutto l’elenco dei Labs attualmente disponibili in Gmail.
Installazione dei Labs in Gmail
Una volta che avrete visualizzato l’elenco con tutti i labs che potrete installare in Gmail, vi basterà individuare il Labs che vorrete attivare nel vostro account.
Per attivarlo dovrete semplicemente spuntare la voce Attiva e poi fare click su “salva modifiche” nella parte inferiore della pagina.
A quel punto vedrete il Labs perfettamente funzionante nel vostro account.
Vi abbiamo dato questi consigli perché noi di E-goo utilizziamo i Labs ogni giorno e, alcuni di questi, ci hanno davvero migliorato la vita.
Siamo quindi sicuri che anche voi troverete dei Labs interessanti ed utili da installare nei vostri profili.
Ecco perchè rimandiamo ad un altro post, l’elenco con i migliori Labs che abbiamo attivato nei nostri account di posta.