Blog

Il sistema di videoconferenza Google migliora con Hangouts Meet

Le riunioni di lavoro sono necessarie quando si lavora in team e bisogna condividere idee, progetti, fare annunci importanti o allinearsi con i colleghi. Non sempre, però, è possibile partecipare alle riunioni di lavoro. In questi casi Hangouts Meet è la soluzione che permette di parlare con il proprio team anche a distanza.

Hangouts Meet è un’evoluzione di Hangouts che, in combinazione con Calendar e Drive, permette di estendere la collaborazione oltre le quattro mura degli uffici e di offrire ad ogni membro del team di partecipare alle riunioni, indipendentemente dal luogo in cui si trova.

Per accedere alla riunione basta visualizzare tutti i dettagli direttamente in Calendario e cliccare sul link condiviso. Per i fruitori di G Suite Enterprise è a disposizione anche un numero per partecipare telefonicamente, in caso non sia disponibile una connessione dati o se si è in viaggio senza wi-fi.

Come registrare le riunioni su Hangouts Meet

Le videoconferenze Google Meet possono anche essere registrate e salvate in cloud, diventando facilmente reperibili e disponibili anche per coloro che non hanno potuto partecipare alla riunione.

Tutti i partecipanti vengono informati della registrazione della riunione e qualsiasi partecipante che appartiene allo stesso dominio aziendale dell’organizzatore del meeting può avviare e interrompere una registrazione dal web.

Le registrazioni vengono salvate in una cartella “Meet Recordings” nel Drive dell’organizzatore della riunione e la registrazione viene automaticamente allegata all’evento del Calendario e condivisa con tutti gli invitati nello stesso dominio.

Inoltre, sono in arrivo degli aggiornamenti che renderanno le riunioni ancora più produttive, per ora riservate agli utenti Enterprise:

  • Meet sarà in grado di supportare riunioni fino a 50 partecipanti.
  • La funzionalità di accesso remoto è disponibile in più di 12 mercati. Se si cambia paese, Meet aggiornerà automaticamente l’elenco delle chiamate in ingresso della riunione su un numero di telefono locale.

Le nuove funzionalità saranno disponibili a breve. Prova Meet già da ora. Chiamaci.