Blog

Google Workspace si arricchisce con Playspace

Nuovo acquisto in casa Google con l’arrivo dell’APP denominata Playspace: uno spazio di lavoro dedicato e interattivo per creare maggior connessione e condivisione fra gli utenti.

Al dir il vero sono già presenti in Google Suite, ora Google Workspace, diverse app che insieme permettono di fare tutto questo: la chat di google insieme alle nuove arrivate stanze, a Google Docs e alla Jamboard.
La diversità sta però proprio nel fatto che si tratta di singole app che operano su spazi differenti. Playspace offre invece un’esperienza unica permettendo in una dashboard unificata di avere insieme tutti gli strumenti per una collaborazione sempre più spinta che elimina ogni tipo di distanza. Sarà infatti possibile non solo collaborare sugli strumenti quali block notes o la lavagna, ma sarà possibile anche ascoltare la stessa musica all’interno del team di lavoro.

Dal 9 settembre gli utenti che utilizzavano dapprima l’app non avranno più accesso, sarà quindi indispensabile che procedano con il download dei propri dati. A seguire dovrebbe partire l’integrazione con Google e si spera essere disponibile in breve tempo.

Non ci resta che aspettare per provare questa nuova esperienza, oppure contattaci per maggior info.