Blog

Google Workspace AppSheet, Aumenta la produttività

App Sheet di Google Workspace è una piattaforma LowCode che permette di creare applicazioni interne agli strumenti di Google, così da aumentare l’automazione dei propri processi e trasformare ed efficientare il proprio lavoro.

Una piattaforma LowCode è uno strumento di sviluppo che permette di creare applicazioni senza dover scrivere codice di programmazione. E’ così permesso anche ad utenti privi di competenze di sviluppo, di poter creare la propria applicazione business che migliori i propri processi aziendali.
Grazie alla presenza di diversi template già pronti è possibile personalizzare le proprie app e in pochi passaggi creare il proprio servizio per la propria azienda.
E’ possibile, ad esempio, costruire un’applicazione Google AppSheet all’interno di Google Sheet. Nello strumento Google Fogli ogni utente dell’azienda può ottimizzare in modo semplice e immediato il proprio lavoro.
Qualche semplice esempio di Applicazione AppSheet può essere:
  • Monitoraggio delle richieste di assistenza
  • Processo di tracciamento delle offerte e delle trattative commerciali
  • Gestione degli asset aziendali
  • Esecuzione di ispezioni per la sicurezza
  • Gestione degli ordini di lavoro
Direttamente da Google AppSheet è quindi possibile interagire con le principali app di Google Workspace e creare un documento, un calendario o avviare un Google Meet.
Semplificare la propria azienda non è mai stato così semplice e immediato con Google AppSheet. Noi di E-goo siamo in grado di offrirti la consulenza necessaria per rivedere i tuoi processi interni e successivamente di automattizzarli per rendere il tuo lavoro più semplice ed efficiente.