Blog

Tutte le Lingue del Mondo sul tuo Smartphone

Come già annunciato in un post precedente, l’applicazione Google Translate ci permette di tradurre visivamente, attraverso l’utilizzo della telecamera, un testo stampato in sette lingue diverse e in maniera istantanea.

Google Translate

Anche senza la connessione ad Internet, basta scaricare l’applicazione e puntare la fotocamera verso il testo da tradurre. Sul vostro schermo apparirà la traduzione in tempo reale.

Google Translate è sempre più Veloce e Completo

Con gli ultimi aggiornamenti, alle sette lingue se ne sono aggiunte altre venti, per un totale di ben ventisette lingue supportate dal traduttore di Google Translate.  Adesso oltre a inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo e spagnolo, è possibile tradurre in bulgaro, catalano, croato, ceco, danese, olandese, filippino, finlandese, ungherese, indonesiano, lituano, norvegese, polacco, rumeno, slovacco, svedese, turco e ucraino.

Con l’applicazione Google Translate è possibile anche fare traduzioni vocali in tempo reale, molto più facilmente e velocemente di prima. E tutto questo è possibile anche senza la connessione dati. In che modo? Grazie alla ricerca fatta dai laboratori di Google e alle reti neuronali.

Anche nei Paesi emergenti o laddove la rete mobile è più lenta o poco affidabile, con l’ultimo aggiornamento sarà possibile tradurre le conversazioni vocali, istantaneamente, in 32 lingue diverse.

E per migliorare sempre di più la qualità delle traduzioni e poter aggiungere altre nuove lingue, Google ha lanciato lo scorso anno le Translate Community, dove gli utenti di tutto il mondo possono contribuire con le proprie conoscenze linguistiche a rendere questa soluzione sempre più completa e utile.

C’è ancora molto lavoro da fare se pensiamo che oltre la metà dei contenuti su Internet è in inglese, ma solo il 20% della popolazione mondiale parla inglese. L’obiettivo è quello di abbattere le barriere linguistiche e aiutarci a comunicare meglio.