Blog

Google Translate è Ancora più Potente

Google Traduttore è il servizio di traduzioni on line offerto da Google che offre la possibilità di tradurre singole parole o testi interi in circa 90 lingue diverse.

google-voice

Da oggi tradurre le conversazioni quando si è all’estero sarà ancora più semplice e per interpretare le scritte in lingua straniera sarà sufficiente la telecamera del vostro smartphone. Infatti, l’applicazione di Google Translate, pensata per i sistemi operativi Android e iOs, è stata di recente aggiornata con due importanti novità:

    1. traduzione simultanea con Word Lens;
    2. Conversation Mode.

 

Grazie al sistema OCR, l’applicazione era già in grado di tradurre un testo in 36 lingue diverse con la sola acquisizione da fotocamera. La novità è che la traduzione verrà fornita direttamente sullo schermo del proprio dispositivo mobile, anche in assenza di connessione ad Internet e senza dover premere alcun tasto ma solo attivando la fotocamera.

La seconda novità riguarda la possibilità di avere la traduzione istantanea di una conversazione semplicemente toccando il bottone del microfono del dispositivo e la lingua da tradurre verrà riconosciuta in automatico da Google Translate senza doverla selezionare.

I nuovi aggiornamenti saranno disponibili per ora per le lingue: inglese, francese, italiano, tedesco, portoghese, russo e spagnolo. Da Google fanno sapere che stanno lavorando per ampliare il servizio e soddisfare le esigenze dei 500 milioni di utenti che utilizzano ogni mese Google Translate per un totale di oltre un miliardo di testi tradotti ogni giorno.