Blog

Google Mozzafiato: La Scalata Del Monte Fuji

Dall’efficienza dei suoi tecnicismi di Google Apps Aiuto e Google Apps Problemi alla capacità di emozionarci attraverso uno schermo da 5 pollici. Google con un solo tocco fa spaziare tutti i suoi utenti dai meandri dei problemi tecnici alle vette delle montagne più alte al mondo.
Anche questa volta Google non delude, e a raccontarcelo è Google Street View.

"street view"

Google Street View


Google è ambizioso, si sa.
Questa volta ha deciso di toccare alcune delle vette più alte: il Monte Fuji.
Il team giapponese di Street View ha ritratto la scalata di uno dei simboli del Giappone dando modo a Google Street View di ampliarsi ulteriormente.

Per fare ciò il team di Google si è avvalso della camera indossabile, gia uitlizzata dai trekkers di Google in altre occasioni.
Così i reporter umani di Street View armati fino ai denti si sono spinti fino al punto più alto del monte, a 3776 metri di altezza.

Il monte Fuji, oltre che essere il simbolo del Giappone, è stato dichiarato lo scorso giugno dall’UNESCO Patrimonio Dell’Umanità.

Il reportage di Street View include il popolare Yoshida Trail che porta gli escursionisti su per la montagna, la passeggiata completa intorno al cratere in alto, e la discesa veloce a zig-zag.

Ora, non vi resta che godervi la scalata. Dove? A questo link!