Blog

Google Sites: Aggiungere Barra di Navigazione

Le Google Apps for Business non sono solo Gmail, Drive o Calendar.
Nel sottobosco delle Google Apps si annidano tutta una serie di applicazioni più timide e discrete che, seppur un pò più di nicchia rispetto ai colossi come Gmail e Drive, offrono un ottimo servizio grazie alle eccellenti capacità.
In questo caso ci riferiamo a Google Sites.

"google-sites"

Creare Siti Con Google Sites

Google Sites è l’applicazione Google che consente di creare pagine web o interi siti in modo semplice, intuitivo e gratuito.
Spesso ci vengono rivolti quesiti sulle modalità di utilizzo di Google Sites, questa volta abbiamo scelto di rispondere ad una delle domande più frequenti: Come faccio ad aggiungere la barra di navigazione orizzontale?
Ecco i procedimenti nel dettaglio:

  1. Fai clic sul menu a discesa Altre azioni e seleziona Gestisci sito.
  2. Seleziona la scheda Layout del sito, quindi fai clic su Modifica layout del sito.
  3. Seleziona la casella di controllo accanto a Barra di navigazione orizzontale. Per rimuovere la barra di navigazione laterale, deseleziona la casella di controllo accanto a Barra laterale.
  4. Fai clic su OK per tornare alla pagina Layout del sito.
  5. Se hai già aggiunto delle pagine alla barra di navigazione orizzontale e desideri tornare al sito, fai clic su Salva modifiche, quindi su Torna al sito. In alternativa, continua a leggere per sapere come aggiungere e organizzare gli elementi nella barra di navigazione orizzontale.

Per ulteriori informazioni rispetto all’aggiunta di elementi o alla modifica dello stile della barra di navigazione consulta la guida Google .
Se invece desideri ricevere un affiancamento diretto nella gestione delle Google Apps contattaci saremo felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.