Blog

Perchè Utilizzare Google Presentazioni

Nel decidere quale soluzione utilizzare per realizzare una presentazione di lavoro bisogna considerare diversi fattori. Alcune prodotti, come ad esempio Power Point, sono quelli che conosciamo meglio e utilizziamo da più tempo, però non per questo si tratta sempre della scelta migliore.

slides-small



Vediamo cinque motivi per i quali è preferibile adottare la soluzione cloud Google Presentazioni:

  1. Pensato per la collaborazione
    Come tutti i prodotti Google, anche Google Presentazioni nasce per favorire la collaborazione. La possibilità di condividere facilmente e contemporaneamente modificare un documento di Google Drive è il più grande punto di forza della piattaforma. Le presentazioni, così come i documenti, sono sempre creati e presentati con i collaboratori.


  2. Facilità d’uso
    Rispetto ad altre soluzioni, Google Presentazioni può presentare meno opzioni però ha un’interfaccia utente molto semplice e facile da utilizzare. È possibile fare animazioni e le cose più avanzate con uno strumento davvero user friendly.


  3. Modifiche e presentazioni offline
    Una delle maggiori preoccupazioni quando si utilizza Google Drive è quello dell’accesso offline. Per Google Presentazioni il problema viene risolto scaricando la applicazione dal browser Chrome che permette di visualizzare, modificare ed eseguire le presentazioni in modalità offline.


  4. Accedere alla presentazione da qualsiasi dispositivo
    La possibilità di accedere ai documenti di Google Drive da qualsiasi browser è di sicuro un elemento di grande forza delle applicazioni cloud based di Google. Ci sono diversi vantaggi nell’avere i propri file salvati nella nuvola e uno di questi è quello di poter creare, visualizzare e modificare le presentazioni da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo.


  5. Pubblicazione sul web e condivisione
    Un’altra caratteristica di Google Presentazioni è quella di poter pubblicare e condividere una presentazione sul web. Grazie alle impostazioni di condivisione è possibile creare un link di condivisione visibile solo alle persone che ne sono in possesso e quindi decidere chi potrà visualizzare il documento.


Se vuoi scoprire le altre proprietà di Google Presentazioni e degli altri prodotti che compongono la suite Google Apps for Work, rivolgiti ad E-goo.