Blog

Google+ Supera Twitter!

La scalata di Google+ procede senza tentennamenti: raggiunge e supera il social cinguettante, piazza in terza posizione Youtube ma non raggiunge il grande social blu Facebook, che detiene avidamente la prima posizione.

facebook google+ twitter

immagine di webnews

La Scalata di Google+

graph1
 

grafico di Treandstream



Con i suoi 343 milioni di utenti attivi, i 288 di Twitter e i 693 di Facebook, Google+ sta dimostrando di avere una crescita incalzante e inarrestabile.


Uno degli aspetti fondamentali della riuscita di Google+ sta sicuramente nella strategia ideata dal fondatore Larry Page.
Google ha collegato a Google+ tutti i suoi prodotti, rendendo obbligatoria l’iscrizione al social per poterne usufruire.


A questo punto il pubblico parrebbe un pò ristretto nel solo ambito degli amanti della tecnologia, altro obbiettivo del gruppo Mountain View infatti è uscire da questa maglia stretta ed estendere il proprio target ad un pubblico più vasto e variegato.

Google+ ft. Youtube



Il divario fra Google+ e Facebook potrebbe sembrare abissale finché non si da uno sguardo ai numeri di Youtube, che anch’esso registra un 21%, incrementando nettamente le quote di Google+.
Google potrebbe ritentare infatti di vincolare gli utenti Youtube con un iscrizione obbligatoria a Google+ per poter visualizzare o caricare video.


Dopo il primato delle Google Apps fra cui il servizio di posta Gmail, Calendar etc, anche in ambito social Google potrebbe arrivare alla vetta più alta, scalzando a colpi di numeri colossali il re dei social Facebook.