Blog

Sono arrivati i nuovi cellulari Google Pixel

Oggi vi presentiamo la nuova linea di telefoni made by Google, i Google Pixel. Una famiglia di prodotti che porta agli utenti il meglio di Google. Dopo i Chromebook, il colosso americano si confronta nuovamente con il mondo dell’hardware.

google-pixel

Il nome Pixel potrebbe risultare familiare perché era stato già usato in passato per indicare una linea di prodotti consumer. Lo stesso possiamo dire del Programma Nexus che, sin dal 2010, ha visto la collaborazione di Google con alcuni produttori di telefoni cellulari per ottimizzare il funzionamento di Android negli smartphone.

Pixel rappresenta il passo in avanti: ovvero racchiudere la progettazione hardware e sofware insieme sotto lo stesso cappello.

Le caratteristiche di Google Pixel

Molto lavoro è stato fatto sui dettagli e sul design industriale per ottimizzare la user experience. Da qui, la scelta dei bordi arrotondati per favorire un’impugnatura confortevole e l’utilizzo di un vetro 2.5D Corning® Gorilla® Glass 4 per il display e per la parte posteriore così da migliorare il corpo di alluminio. La parte posteriore dispone anche di un sensore di impronte digitali e la batteria si ricarica fino a 7 ore in appena 15 minuti.

Pixel è il primo telefono cellulare con l’Assistente di Google integrato. Basta dire “Ok Google” o toccare e tenere premuto il tasto Home e il vostro assistente è pronto ad aiutarvi a trovare le risposte che cercate anche quando siete in movimento.

La fotocamera di Pixel è una delle migliori fotocamere che si possano trovare in uno smartphone: ben 12,3 MP e un’apertura di f/2.0 per catturare tutta la luce possibile. Consente di scattare foto meravigliose in condizioni di scarsa illuminazione o con qualsiasi luce. Con Smartburst potrete catturare anche azioni velocissime in sequenza e lo scatto migliore viene selezionato automaticamente.

Ovviamente Google Pixel supporterà l’ultimissima versione di Android, Nougat 7.1 con aggiornamenti di software e di sicurezza installati non appena disponibili. Il telefono prevederà anche Google Duo e Allo per video chiamare e chattare con tutti. I formati saranno due da 5” e da 5.5” e i colori tre: nero, argento e blu (ma solo per gli Stati Uniti).

Se siete interessati ai prezzi e alle disponibilità, scriveteci o contattateci.