Blog

Google Punta sul Mobile

Secondo gli analisti, Google è l’azienda con maggiori credenziali per crescere nel mercato mobile e infatti il colosso americano si sta muovendo proprio in questa direzione.

google-mobile-



È noto che i maggior introiti provengono proprio dalla pubblicità su mobile, ma è anche vero che Google crede molto nell’utilizzo dei dispositivi mobili non solo per motivi personali ma anche e soprattutto sul lavoro.

Un punto di forza dell’offerta di Google per le aziende è Google Mobile che rientra nel pacchetto di servizi di Google Apps for Business. Google Mobile permette agli utenti di accedere a Gmail, Drive, Docs, Calendar, in maniera sicura e dal proprio dispositivo mobile.

Gli strumenti di collaborazione on line di Google Apps sono perfettamente integrati con smartphone e tablet, senza limitazioni e con evidenti vantaggi dal punto di vista del risparmio di tempo e ottimizzazione della forza lavoro.

Google Mobile permette di rispondere alle email, lavorare su documenti e partecipare a video chat in tempo reale, anche se non si è presenti in ufficio. Così come, è possibile lavorare a distanza con i colleghi condividendo i file e modificandoli come se foste davanti allo stesso computer. Il tutto in maniera facile, veloce e in totale sicurezza.

In caso di perdita o furto del dispositivo mobile, la protezione dell’account e di tutti i dati viene garantita dal sistema della doppia verifica. L’amministratore può chiedere all’utente di accedere con la propria password e con uno speciale codice fornito da Google.

Se sei interessato a Google Mobile, contatta E-Goo per ricevere maggiori informazioni.