Blog

Google sta ripensando le riunioni video per migliorare il lavoro in team

Google Meet è lo strumento incluso in Google Workspace che ti permette di restare in contatto con tutto il tuo Team. Scopri tutti gli aggiornamenti.

Google Meet

Google Meet è uno degli strumenti più utilizzati al mondo per organizzare videoconferenze in modo semplice e sicuro. Compreso in Google Workspace, è utilizzato anche dagli Istituti per le videolezioni.

Soprattutto in questo ultimo anno, grazie a Meet siamo riusciti a restare in contatto con i nostri colleghi e compagni anche a distanza. Puoi infatti organizzare videoconferenze, riunioni, lezioni di formazione virtuale in tutto il mondo e molto altro ancora.
All’interno di Meet possono partecipare persone interne o esterne all’organizzazione ed è possibile utilizzare un computer, uno smartphone oppure un tablet.

E’ uno strumento di semplice utilizzo, molto intuitivo e con differenti funzionalità. Leggi tutti i dettagli nella pagina dedicata sul nostro sito.

Come organizzare un Meet

Per migliorare l’utilizzo di Meet ed offrire ai propri utenti un’esperienza unica, Google ha rilasciato diversi aggiornamenti: è infatti ora possibile pianificare e partecipare alle riunioni direttamente da Gmail, aprire e modificare documenti, controllare l’elenco delle tue attività o chattare con un collega senza cambiare strumento, scheda o finestra.

Per permettere una collaborazione più efficace ed efficiente utilizzando strumenti sapientemente collegati tra loro e specificamente progettati per offrire un’esperienza uniforme, Google ha pubblicato un ebook con utili consigli, eccone alcuni:

  • Riservare le riunioni per le questioni più urgenti
  • Invitare solo le persone necessarie alla riunione
  • Inviare un follow-up una volta concluso il meeting

Per scaricare l’ebook clicca su questo link: “Nine Tips for More Productive Video Meetings“.

E-goo Partner Google

Se vuoi avere maggiori informazioni circa Google Meet e scoprire tutti gli aggiornamenti delle soluzioni Google Workspace, contatta il Team di E-goo, Google Cloud Partner Italia, specializzati nella rivendita delle soluzioni Google Cloud.

CONTATTA E-GOO