Blog

Google Marketplace Aperto ai Dipendenti

Il Marketplace di Google Apps è come un negozio nel quale è possibile trovare di tutto e dispone di centinaia di applicazioni di terze parti che completano la suite di strumenti Google Apps for Work.

marketplace-google-apps



L’ultima novità è che adesso i dipendenti possono installare queste applicazioni scaricandole dal Marketplace senza dover necessariamente coinvolgere l’amministratore di sistema. Fino ad oggi, infatti, nelle aziende che avevano adottato Google Apps for Work solo gli amministratori erano autorizzati ad installare le applicazioni.

Questo cambiamento consente di lavorare in maniera più veloce, efficiente e collaborativa grazie al più facile accesso alle applicazioni da parte dei dipendenti. Per trovare e aggiungere applicazioni di terze parti per Google Apps:

  1. cliccare sull’icona di avvio dell’applicazione;
  2. cliccare ‘Altro’;
  3. cliccare su ‘Altro da Marketplace Apps’.

Per motivi di sicurezza e di policy aziendali, gli amministratori possono modificare le impostazioni dei filtri e decidere quali applicazioni di terze parti sono disponibili per l’azienda.

Nel Marketplace di Google Apps è possibile trovare una grande varietà di soluzioni, tra cui Smartsheet per la gestione dei porgetti on-line, Freshbooks per la contabilità, Zoho per l’assistenza clienti, GQueues per le liste delle cose da fare e molto altro ancora.

Per trovare una soluzione che si adatta alle vostre esigenze, visitare il Marketplace di Google Apps. Per ulteriori informazioni riguardanti le installazioni degli utenti finali, chiama noi di E-goo.