Blog

“Questa pagina non carica correttamente Google Maps”

Se sei atterrato su questo articolo, stai probabilmente cercando una soluzione per il messaggio “Questa pagina non carica correttamente Google Maps” che è comparso sulle tue mappe.

E navigando un po’ sul web si nota che non sei l’unico, molti utenti stanno avendo questo problema.

Ma a cosa è dovuto questo messaggio? Cosa sta succedendo a Google Maps?

Errore Google Maps

Google Maps non sarà più attivo? Il servizio API è stato rimosso? Nulla di tutto questo!

In molti ci avete chiesto cosa sta accadendo al servizio di mappe più utilizzato al mondo, con milioni di utenti attivi, Noi ve lo spieghiamo in questo post.

Quindi perchè sulle mappe compare l’avviso di Errore Google Maps? Questo messaggio è semplicemente dovuto agli ultimi aggiornamenti che Google ha rilasciato sulla soluzione.

Google Maps Platform

Ma facciamo un passo indietro.
Google Maps è l’applicazione ufficiale di Google che ti permette di migliorare l’efficienza della tua azienda prendendo decisioni migliori e risparmiando tempo.

Come abbiamo anticipato in un nostro articolo dedicato, Google Maps Standard e Premium si sono uniti facendo nascere Google Maps Platform.

Sono quindi ora disponibili tre principali prodotti:

  • Maps: per creare mappe statiche e dinamiche, visualizzazione a 360°, immagini Street view.
  • Routes: per aiutare gli utenti a spostarsi in modo agile e veloce grazie alle informazioni sul traffico in tempo reale.
  • Places: informazioni su oltre 100 milioni di luoghi (indirizzi, foto, numeri di telefono etc..).

Anche i piani di pagamento sono cambiati, non serve più avere una licenza Google Maps, ma paghi solo per i servizi che decidi di utilizzare,  senza impegni annuali ma con scadenza mensile.

I precedenti piani esistenti infatti – Standard e Premium – sono stati uniti per formare un piano tariffario “pay-as-you-go”.

Il servizio Google Maps continua quindi ad essere attivo, solo con qualche modifica.

E-goo Partner Google Italia

Ma quindi quali azioni bisogna compiere per continuare ad utilizzare il servizio per le proprie Mappe? Contatta il Nostro Team per maggiori informazioni!

CONTATTA E-GOO