Blog

Google Maps Integra Waze e Fornisce Informazioni Sul Traffico

Il nostro compito è parlarvi delle Google Apps, il pacchetto di applicazioni firmato Google che smaltisce e ottimizza il tuo lavoro d’ufficio o grosse mole di documenti di un qualsiasi privato.

Da quando Google ha partorito la suite di strumenti delle Google Apps for Business la maggior parte degli utilizzatori si sono dichiarati incredibilmente soddisfatti, rintracciando un reale guadagno dal punto di vista lavorativo in termini di tempo, energie e profitto.

"google-waze"

Google Maps Si Ingrandisce


Un’altra applicazione di Google che si sta rivelando davvero utile nella vita quotidiana di tutti è Google Maps, l’applicazione che ti aiuta nella ricerca e nella visualizzazione di (quasi) tutte le strade presenti sul globo.

Diversi mesi fa Google aveva proclamato l’acquisizione di Waze, uno dei navigatori social più usati, dichiarando l’intenzione di integrare le funzioni social con Google Maps.
Dopo un silenzio piuttosto lungo, riceviamo finalmente la notizia che le due applicazione sono state integrate e da adesso Google Maps grazie alle funzioni di Waze, fornirà aggiornamenti in tempo reale su traffico, lavori stradale e incidenti.

I paesi che potranno usufruire da subito di tale servizio sono Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Francia, Germania, Messico, Panama, Perù, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.
Per l’Italia ci vorrà ancora un pò di tempo, ma nemmeno così tanto.