Blog

Google Investe Sui Talenti Italiani

Google investe sull’eccellenza italiana. A dichiararlo una delle massime figure della società di Mountain View, oggi Executive Chairman di Google, Eric Schmidt.

"eric-schmidt-google"

Google e l’Eccellenza d’Italia


«L’Italia è straordinaria nel mondo, se questa straordinarietà riusciamo a portarla online, un piccolo pezzettino per volta, ne deriverà un grande contributo alla crescita del Paese. E noi siamo qui per fare la nostra parte» queste le parole di Schmidt al Big Tent MAde in Italy organizzato al Tempio di Adriano a Roma.

Schmidt, con il suo consueto aplomb, non è entrato nei dettagli del progetto di investimento, ma su un punto è stato molto chiaro e incisivo: il progetto è un’operazione mirata a “far conoscere le eccellenze italiane” puntando sui giovani “come ambasciatori della transazione digitale”.
Un progetto ambizioso e di largo respiro, che coinvolgerà trasversalmente il target di riferimento e avrà un ampio raggio d’azione a proposito degli ambiti che andrà a cercare.

Una mossa strategica che ancora una volta fa svettare in cima Google in quanto a popolarità e consenso generale.
Basti pensare al piccolo (almeno all’inizio) e ambizioso progetto delle Google Apps for Business, la suite di strumenti pensati per facilitare e ottimizzare il lavoro delle aziende.
Da una piccola e timida idea, a uno strumento condiviso e apprezzato in tutto il mondo.

Visto il trend generale delle idee e strategie di Big G, non possiamo che aspettarci grandi risultati anche questa volta.