Blog

Alla Scoperta di Hangouts

Qualche settimana fa abbiamo annunciato la novità riguardante Hangouts che, da strumento pensato per un target consumer, sta diventando sempre di più un’applicazione professionale.

Hangouts



Gli utenti di Google Apps for Business possono sfruttare appieno le potenzialità di Hangouts perché rappresenta una soluzione di video conferenza molto semplice da usare e con costi decisamente contenuti.

Hangouts ha tutte le caratteristiche per rendere più facili le riunioni a distanza. Ad esempio, durante una video conferenza, lo schermo mette a fuoco automaticamente chi sta parlando in quel momento e un sistema dinamico di muting aiuta ad eliminare fastidiosi rumori di sottofondo.

In più, è possibile aggiungere un Hangouts a qualsiasi riunione su un calendario condiviso, in modo che dipendenti, collaboratori e colleghi possono entrare nella sessione di videoconferenza con un solo clic.

È possibile aggiungere automaticamente le videochiamate a tutti i nuovi eventi del calendario degli utenti:


  1. accedere alla Console di amministrazione Google;

  2. cliccare su Google Apps > Calendar;

  3. cliccare su Impostazioni di condivisione, quindi selezionare Aggiungi automaticamente videochiamate agli eventi creati da un utente.


Gli utenti possono comunque aggiungere e rimuovere le videochiamate dai singoli eventi.

Grazie alle videochiamate, le possibilità di collaborazione con i propri colleghi e dipendenti si arricchisce di un prezioso strumento: si possono organizzare meeting con sedi esterne della propria azienda, tenere colloqui con candidati esterni, “incontrare” virtualmente i fornitori o fare presentazioni all’interno dell’azienda.

Scopri Hangouts nel pacchetto di soluzioni Google Apps for Business. Chiama E-Goo.