Blog

Che Comodità con Google Handwriting Input

Molti utenti considerano scomodo scrivere messaggi o inserire un testo sui dispositivi mobili. Le tastiere touchscreen sono migliorate nel corso degli anni, ma richiedono ancora una certa attenzione per essere usate e per colpire i tasti giusti.

2

L’input vocale è un’alternativa, ma in alcune situazioni non può essere usato come ad esempio durante una riunione o in un ambiente particolarmente rumoroso. Per questo Google ha ideato un’applicazione, Handwriting Input, che consente di scrivere i testi a mano sul proprio dispositivo mobile Android, con la propria calligrafia.

Handwriting Input supporta 82 lingue, la scrittura in stampatello e quella in corsivo, si può scrivere con o senza l’utilizzo di un pennino, si possono disegnare gli emoticon e funziona con o senza la connessione ad Internet.

È uno strumento particolarmente utile per tutti quegli idiomi difficili da digitare su una tastiera virtuale, come ad esempio i linguaggi che si basano su ideogrammi, ma anche per gli utenti che parlano le lingue più comuni, come inglese e spagnolo, e che trovano che la scrittura sia più pratica, veloce e comoda da utilizzare.

Handwriting Input è il risultato di molti anni di ricerca condotta da Google. Per testare immediatamente il prodotto è possibile scaricarlo dal Google Play Store. Attenzione, è necessario avere una versione Android non inferiore alla 4.0.3. (Ice Cream Sandwich).

Il consiglio di E-goo è: provatelo!