Blog

Google Glass: L’App Che Ti Riconosce Dai Vestiti

Nuove ed entusiasmanti (o inquietanti?) news sull’oggetto futuristico più in voga del momento: i Google Glass.


"insight-google-glass"


Novità Futuristiche by Google



Sperimentando tutti i possibili utilizzi dei fantomatici Google Glass, BigG ha partorito una nuova e sorprendente idea: l’applicazione che riconosce i tuoi amici attraverso i vestiti.
L’applicazione si chiama inSight ed è stata progettata da Srihari Nelakuditi, sviluppatore e docente informatico presso l’Università della Carolina del Sud.


Dopo aver inserito una fotografia dei soggetti che ci interessano, analizzando i colori, la texture e la disposizione degli abiti, l’applicazione pare sia in grado di creare quella che i developers chiamano “un’impronta virtuale del soggetto”.


Tutti gli elementi introdotti, creeranno un connubio di dati all’interno del file chiamato spatiogram che consentirà ai Google Glass di individuare, anche in un’intera folla, i soggetti che ci interessano.


BigG anche i questo caso pone un occhio di riguardo nei confronti della privacy: il sistema di archiviazione delle fotografie infatti verrà formattato automaticamente ogni 24 ore, così che ogni volta sarà necessario inserire nuove foto dei soggetti.


L’applicazione dimostra un alto grado di riuscita, i test sono stati realizzati su 15 volontari e hanno registrato esiti positivi per il 93% del tempo.


E voi cosa ne pensate? Credete che un’applicazione del genere possa realmente essere un aiuto? O che sia un ulteriore minaccia per la privacy di ognuno?